IL MIO METODO DI LAVORO

scultura

Pittura come Portale: Dove arte, spirito e natura si fondono in un'unica vibrazione universale

La mia tecnica pittorica assomiglia a un gioco interattivo, con il quale cerco di fondermi con le energie universali e di comunicare con le forze spirituali della natura e del divino, evocando una risposta che può essere visibilmente sperimentata.

Credo che ogni essere umano e ogni essere vivente nell’universo sia impregnato di una forza energetica che può percepire la propria esistenza come in costante comunione (tutt’uno) con tutti.

Questo concetto è stato meglio spiegato dal famoso ed enigmatico filosofo e pittore Gustavo Rol, che descrive l’umanità come in possesso di un’intelligenza spirituale, che (attraverso leggi naturali ancora sconosciute alla scienza), può con la sua forma emozionale vibrazionale interagire, ed entrare in comunione, con le energie che costituiscono l’esistenza della realtà.

Acqua e Mente: dove la scienza incontra l'emozione, rivelando i segreti dell'universo quantico

Masaru Emoto ha sostenuto questo punto di vista, come risultato delle sue scoperte durante l’esplorazione di come l’acqua (compresi tutti gli elementi visibili e invisibili dell’esistenza) possa percepire le azioni, i pensieri e i sentimenti umani, come dimostrato dalla sua ormai famosa fotografia del ghiaccio, in cui l’acqua sottoposta a uno stato emotivo veniva poi congelata e fotografata.

La fisica quantistica può offrire una spiegazione scientifica a questa ipotesi, basata sulla scoperta che l’osservatore può influenzare il risultato degli esperimenti scientifici che hanno a che fare con le particelle subatomiche della materia. In altre parole, il comportamento delle particelle subatomiche che interagiscono tra loro, e di conseguenza il comportamento della materia stessa, è soggetto allo stato emotivo dell’osservatore umano, la cui influenza su tale interazione può essere misurata scientificamente.

violino

Arte in frequenza: dialoghi visibili tra Coscienza, Luce e l'Infinito teatro quantistico

A tal fine, le mie creazioni artistiche cercano di dimostrare al loro interno la comunicazione tra la mia coscienza, il soggetto a cui l’opera è dedicata, e gli influssi delle immense energie universali che permeano l’ambiente circostante, che obbediscono alle leggi della fisica quantistica ancora non del tutto comprese.
Più specificamente, per realizzare quanto sopra, utilizzo come mezzo artistico le caratteristiche vibrazionali della luce a varie frequenze dello spettro elettromagnetico.

Questa caratteristica vibrazionale della luce può interagire liberamente con i campi di forza elettromagnetici e quantistici vibrazionali e rispondere ad essi, per provocare cambiamenti sottili o drammatici nelle frequenze dei colori visibili e invisibili. La natura di questo mezzo è tale che permette all’opera d’arte di sembrare cambiare costantemente nel tempo, a seconda del dialogo emotivo con l’osservatore.

Sfumature invisibili: esplorazioni artistiche nei mondi nascosti dell'infrarosso

Attualmente esistono materiali speciali che consentono di visualizzare l’opera finita sia nello spettro visivo delle radiazioni elettromagnetiche sia nello spettro dell’infrarosso, rivelando, come già detto, un nuovo mondo di espressioni cromatiche alternative, che evocano un caleidoscopio di reazioni emotive personali quando vengono visualizzate.

Questo mezzo è quindi ideale per mostrare le delicate interazioni tra le energie universali e i miei pensieri coscienti sui temi a cui dedico il mio talento artistico.
Di conseguenza, l’obiettivo del mio lavoro artistico ha come fulcro il desiderio di chiarire l’esistenza di un intero universo alternativo all’interno della nostra semplice esistenza, che può essere rivelato attraverso la manipolazione della frequenza vibrazionale della luce che illumina i miei dipinti.

busto_2-transformed

Liberazione Creativa: un percorso artistico per riscoprire la magia interiore dell'umanità

Lo scopo specifico di questo obiettivo è liberare l’osservatore da una percezione della realtà che appare statica e immutabile, rendendo l’umanità cieca e ignorante nei confronti della sua vera natura, ovvero di esseri con una profonda capacità di influenzare il cambiamento secondo i propri desideri.

Il mio desiderio ultimo è quello di aiutare l’umanità a risvegliarsi alla verità delle sue magiche capacità divine di sentimento, di percezione, di libertà e del suo incredibile potere nel momento in cui riconosce e rivela di essere la verità ultima, degli esseri come Amore Realizzato.

Torna in alto